Nero Photography

Chi siamo

Nero Photograohy - Claudio Castilletti - Salvo Inghilterra

Nero Photography

Nero Photography è uno studio fotografico specializzato in fotografia di matrimonio. Siamo Claudio e Salvo, fotografi di grande esperienza e rinomanza nella fotografia di cerimonia, riconosciuti in tutto il mondo per aver elevato questa forma d'arte ad un livello superiore.

La nostra collaborazione va ben oltre la mera condivisione di un interesse professionale, poiché è stata preceduta da un'amicizia nata fin dall'infanzia. Entrambi abbiamo sempre avuto una grande passione per la fotografia e per l'arte in generale ed abbiamo avuto la fortuna di crescere in Sicilia, tra le meraviglie artistiche che caratterizzano l'intera Italia.

Studiando i grandi maestri della fotografia, abbiamo potuto acquisire una conoscenza approfondita del settore e questa ci ha permesso di creare qualcosa di veramente unico. Claudio è uno specialista della fotografia di cerimonia, autore del libro "La cerimonia come una vita". La sua abilità di catturare gli istanti, di riassumere in uno scatto tutte le emozioni vissute durante un evento, senza filtri o artifici, è semplicemente straordinaria. Claudio predilige la foto spontanea, poiché solo in quella spontaneità è racchiusa la carica espressiva che ogni fotografia dovrebbe possedere.

Salvo, invece, è un esperto di fotografia di matrimonio e vanta il prestigio di essere stato fotografo reportagista della Milano Fashion Week per importanti brand a livello internazionale. Con il suo stile raffinato e la sua grande attenzione per i dettagli, è in grado di creare scatti eterei e naturali, capaci di esaltare la bellezza dei vostri abiti. La sua maniacale ricerca della perfezione lo rende un maestro nell'arte di non tralasciare nulla, così da farvi godere di ogni minimo particolare che ai vostri occhi potrebbe passare inosservato.

Unendo le nostre abilità ed i nostri stili, abbiamo l'obiettivo di lasciare i nostri sposi liberi di vivere la giornata del matrimonio senza dover continuamente posare dinanzi all’obiettivo. Siamo attenti osservatori, capaci di cogliere ogni attimo prezioso della giornata, senza farci notare più di tanto. Saremo le vostre ombre, invisibili ma sempre presenti, in modo da poter creare un'esperienza di fotografia di matrimonio autentica ed emozionante che potrete ricordare con affetto per tutta la vita.

Claudio Castilletti

CLAUDIO CASTILLETTI


Formatosi didatticamente presso l’Accademia di Belle Arti di Catania in Scenografia per i nuovi media, lavora come scenotecnico per film d’autore italiani e stranieri e ha, inoltre, realizzato diversi allestimenti espositivi con artisti di fama europea e non solo.

Nel 2015 inizia un percorso di ricerca pittorica sulla libertà espressiva. Si specializza in Arti visive presso l'Accademia di Belle Arti di Vibo Valentia. Uno dei suoi quadri realizzati è esposto presso il Museo d’Arte Contemporanea Limen di Vibo Valentia, selezionato durante il concorso Internazionale Limen Arte.

Dal 2016 si occupa di fotografia di cerimonia e reportagistica. Ha Studiato Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Autore del libro "La cerimonia come una vita", attualmente lavora come Cultore presso l'Accademia di Belle Arti di Catania e fotografo, vive tra Catania e Comiso.

 

Esposizioni collettive:

 

  • 2009 “L’arte donata”, evento finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di un bunker di Radioterapia presso la Divisione Oncologica dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa;
  • 2015 “Premio Internazionale Limen Arte". Uno dei quadri realizzati è esposto presso il Museo d’Arte Contemporanea Limen di Vibo Valentia. Curatori Prof. Vincenzo Le Pera, Prof. Giorgio Di Genova, Prof.ssa Lara Caccia, Prof. Giorgio Bonomi;
  • 2017 partecipa alla mostra fotografica "Comiso in un clic" con il patrocinio del Comune di Comiso;
  • 2020 espone nella collettiva d'arte per l'evento "BiscArt Festival" presso il Castello dei conti di Biscari ad Acate con il patrocinio del Comune di Acate;
  • 2020 espone nella collettiva "Sine Die" a Catania presso il Palazzo della Cultura. Mostra fotografica organizzata dalla "Fondazione Oelle";
  • 2020 espone presso Palazzo Labisi di Comiso per la mostra “Terra” organizzata dal Maestro Giovanni Pace;
  • 2020 espone a Faenza e Parma per la mostra itinerante “Let’s do It” patrocinata dalla Regione Emilia Romagna;
  • 2021 espone presso Nero Art Gallery a Comiso in una colletiva fotografica dal titolo "Move To Trash";
  • 2021 espone presso Zona Blu a Milano in una Tripersonale chimata "C€ Nessuna conformità garantita".

Pubblicazioni

 

  • Catalogo Mostra “L’arte donata”, 2009;
  • Catalogo Mostra Premio internazionale “Limen Arte”, 2015;
  • Libro “Borghi di Sicilia”, Dario Flaccovio Editore, 2020.


www.claudiocastilletti.com

www.claudiocastilletti.it

Salvo Inghilterra

SALVO INGHILTERRA


Appassionato di social media e graphic design, è specializzato in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Alle sue immagini lascia il compito di raccontarsi. Odia l’assenza di emozioni all’interno delle sue fotografie, la prevedibilità.

È stato Art director ed Opinion leader in diverse conferenze e rassegne sull’arte a livello nazionale ed internazionale, nonché espositore a mostre personali e collettive.

Docente di pratiche di scatto e post-produzione in collaborazione con AFI Associazione Fotografi Iblei, ha lavorato come fotografo in diversi importanti eventi.

Lo studio e le ricerche fotografiche lo spingono a seguire la “Nuova Fotografia Italiana”, indagando i nuovi aspetti del linguaggio dell’immagine, in particolare il ruolo della fotografia nei contesti dei social network.

Vanta il prestigio di aver fotografato per importanti brand a livello internazionale per la Milano Fashion Week.

Attualmente lavora come fotografo e docente di Discipline grafico-pubblicitarie e Disegno e Storia dell'Arte.

Vive tra Milano e la Sicilia.

 

Esposizioni collettive:

 

  • Mostra tripersonale d’arte, Spazio Contemporneo, Comiso, 2014;
  • “Obiettivo ibleo. Fotografare la storia”, Chiostro delle Grazie, Vittoria, 2015;
  • "Comiso in un clic", Fondazione Bufalino, Comiso, 2017;
  • Mostra collettiva d'arte, Movimento Arte Eclettica, Ragusa, 2018;
  • “Light Summer”, Palazzo della Cultura, Catania, 2019;
  • “BiscArt Festival 2020”, Castello dei Principi di Biscari, Acate, 2020;
  • “Sicilia in vista, territori iblei”, Ragusa Foto Festival, Ragusa, 2020;
  • "Move to trash", Nero Art Gallery, Comiso, 2021.

Il nostro approccio

Il nostro modo di approcciarci è in costante evoluzione, poiché ci adattiamo alle coppie, all'architettura ed al paesaggio circostante che utilizziamo molto nel nostro modo di vedere la fotografia.

Le nostre influenze più significative derivano dalla storia dell'arte e dai grandi maestri del fotogiornalismo e del reportage.

Come risultato finale non offriamo solamente un semplice album di matrimonio alle nostre coppie ma piuttosto un autentico libro d'autore il quale racconta la loro storia.

Il nostro Team

ILARIA

Francesca Librio

ACCOUNT MANAGER

Responsible social media manager and digital strategy

FORTUNATO

Fortunato Mallo

CONSULENTE A TITOLO GRATUITO

Consulente a titolo gratuito

Partnership

In un mondo che segue la perfezione quotidiana, cerchiamo cose imperfette, momenti quotidiani, istanti di vita. Siamo ossessionati dalle luci e dalle ombre, quelle che disegnano tutto ciò che possiamo vedere.

Sailing Film nasce dal pensiero comune di raccontare ogni storia in modo unico.

Ci lasciamo travolgere dalle emozioni, dagli odori e dai sogni di tutti i viaggiatori, perché in fondo l'amore è un viaggio lungo una vita.

Viviamo in Italia ma amiamo viaggiare alla ricerca di storie uniche in tutto il mondo.


www.sailingweddingfilm.com

Sailing Film Destination Wedding

CI TROVATE ANCHE SU:

My Wed
Matrimonio.com
Zankyou
WPJA - Wedding Photojournalist Association